Quante calorie si bruciano facendo addominali

0
3655
addominali

Quante calorie si bruciano facendo addominali? L’intensità e la durata del tempo trascorso a fare addominali determineranno le calorie bruciate. Per saperne di più, leggi il seguente articolo …

Prima di arrivare alla parte principale dell’articolo, vorrei che tu sperimentassi qualcosa. Seleziona il tuo motore di ricerca preferito, digita “esercizi addominali” nella casella di ricerca e premi “invio”. Se selezioni uno qualsiasi dei siti web dalla prima pagina, troverai infiniti esercizi che faranno lavorare i tuoi muscoli centrali. Il che mi lascia al motivo per cui ho voluto che partecipassi a questo esperimento. Ci sono tonnellate di diversi esercizi che possono essere fatti in palestra e a casa, indipendentemente dall’età, dal sesso e dal peso. Scegliere quali esercizi per addominali da fare può essere un compito difficile. Anche se, cosa succede se stai cercando di bruciare alcune calorie in più e non sono davvero preoccupato di tonificare o ottenere un addome scolpito? In tal caso, fare addominali per circa 15 a 30 minuti può essere la soluzione. Ma poi di nuovo, quante calorie bruceresti facendo solo addominali? Sarebbe una buona cosa se avessimo una tavola o un grafico che potrebbe rendere il calcolo un po’ più semplice, giusto? Se questo è il tuo pensiero, allora sei fortunato. Mentre leggi l’articolo, troverai una tabella che ti fornisce informazioni sul numero di calorie bruciate in base al tuo peso e sulla quantità di tempo trascorso a fare addominali. Diamo un’occhiata.

Gli addominali ti fanno bruciare calorie più velocemente?

Allenamento energico
Peso (kg) Tempo totale (minuti)
15 30 45 60
50 99 198 297 396
55 108 216 324 432
65 126 252 378 504
70 144 288 432 576
80 162 324 486 648
90 180 360 540 720
100 198 396 594 792

Sarai d’accordo con me quando dico che il totale delle calorie bruciate facendo addominali può essere determinato dalla quantità di tempo trascorso su di esso. Tuttavia, il tempo non è l’unico fattore responsabile per aiutarti a bruciare calorie. Se sei coerente nel tuo allenamento e dai un’intensità da moderata a intensa, puoi davvero assicurarti che l’esercizio stia funzionando. Ma fare continuamente addominali, anche quello con un ritmo energico potrebbe non essere possibile per molti. Ecco perché, se vuoi veramente far funzionare questo esercizio per te, la cosa migliore che puoi fare è iscriverti in palestra.

Indipendentemente da dove si fanno gli addominali, rimane il fatto che si bruciano calorie. Ma non abbiamo ancora discusso su quante calorie gli addominali ci aiutano a bruciare. Bene, prendiamo il mistero lontano da questa domanda e diamo la risposta in un formato tabella.

Come fare gli addominali correttamente

Ora che hai un’idea del numero totale di calorie bruciate, vediamo ora come gli addominali dovrebbero essere fatti correttamente. Quando fai gli addominali, o qualsiasi altro esercizio per quella materia, seguire i passaggi corretti è importante in quanto previene le lesioni e sarà quindi solo utile. Quindi ecco i passaggi su come gli addominali vanno fatti correttamente.

Metti un tappetino per esercizi sul pavimento e sdraiati sulla schiena. Tieni i piedi piatti sul pavimento e le ginocchia piegate.
I piedi devono essere larghi all’anca e posizionare entrambe le mani dietro la testa.
Assicurati che quando fai gli addominali, non tirare o afferrare la testa. Si potrebbe strappare il collo.
Ora inspirate e, mentre espirate, sollevate il petto e portatelo il più vicino possibile alle ginocchia.
Tieni il mento in alto, puntando verso il soffitto e gomiti rivolti su entrambi i lati.
Quando vieni su, mantieni la posizione per un secondo o due, inspira di nuovo e ritorna alla posizione di partenza.
Ripeti i passaggi e fai 5 ripetizioni di 15-20 addominali ciascuna.

Mentre fai gli addominali, assicurati che i tuoi piedi non lascino il pavimento. Se vuoi, puoi chiedere ad un amico di tenere le ginocchia mentre gli addominali.

In questo articolo, non solo hai imparato quante calorie vengono bruciate facendo addominali, ma hai anche visto le istruzioni su come eseguirli correttamente. Qui su ExtraMassa, puoi leggere l’articolo quanti addominali fare per bruciare 100 calorie per ulteriori informazioni. In questo articolo, otterrete il calcolo specifico degli addominali in base al peso e al numero di ripetizioni effettuate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here