Esercizi bicipiti senza pesi

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I bicipiti sporgenti sono una misura convenzionale di forza. Ecco alcuni efficaci allenamenti bicipiti che non richiedono pesi.

Ottenere braccia forti ha origine dalla costruzione dei bicipiti del corpo. Ci sono pochissimi allenamenti senza pesi che possono essere eseguiti a casa, ma questi esercizi dovrebbero essere eseguiti se e solo se è impossibile andare in palestra.

Sollevare pesi e allenarsi con le macchine per esercizi fisici è il modo più efficace per aumentare i muscoli e, se si desidera ottenere grandi bicipiti, si consiglia vivamente di farlo solo in palestra.

Non ci sono molte opzioni che troverai per qualsiasi cosa a casa, ma le poche che sono menzionate qui di seguito sono efficaci.

Trazioni alla sbarra

Questo è un altro esercizio molto popolare da eseguire a casa. Si ritiene che questo esercizio sia di beneficio solo alla schiena, ma non è vero. Anche i bicipiti beneficiano di questo esercizio. Di solito, le persone più leggere trovano questo esercizio più facile in quanto hanno un peso corporeo inferiore da sollevare.

Quello che devi fare è impostare una barra per le trazioni o localizzare una barra di qualche tipo che manterrà il tuo peso corporeo. Afferra la barra con le mani e tirati su lentamente finché il mento non tocca le dita.

Non spingerti da terra e cerca di usare la forza delle tue braccia da solo per tirarti su. Espira lentamente mentre ti tiri su, e inspira mentre ti abbassi. Nel corso del tempo sarai in grado di eseguire più ripetizioni rispetto al momento in cui hai iniziato.

Flessioni dei bicipiti

Questo è l’esercizio più comune, con o senza pesi. Qualsiasi peso pesante può essere utilizzato per questo scopo. Al posto di manubri o bilancieri si può usare un sacco pesante, un secchio d’acqua o un sacco di libri.

La densità del peso che sollevi e l’intensità delle tue ripetizioni dipenderà dalla tua forza e resistenza. Fondamentalmente, qualsiasi materiale che causerà qualche resistenza è uno strumento efficace per te.

Afferra l’oggetto con entrambe le mani e lentamente fletti i bicipiti verso l’alto. Più ripetizioni puoi eseguire e più pesante è il peso, più forti saranno i tuoi muscoli.

Cerca di respirare correttamente per risultati migliori. Inoltre, tieni presente che più del peso che sollevi, è la velocità con cui esegui le ripetizioni che influenzeranno i tuoi muscoli.

Flessioni invertite

Quello che devi fare è sdraiarti a terra sulla schiena. Devi avere qualcosa a cui aggrapparti che è alla tua portata. Un tavolino o una barra appoggiata su due sedie è l’ideale per svolgere un tale esercizio.

Tirati su verso la barra o sul tavolo e tieniti lì per qualche secondo prima di tornare a terra. Esegui le ripetizioni lentamente e senti il ​​tuo bicipite diventare più forte per un periodo di tempo.

Rotazioni a mezza luna

Questo esercizio è facile da eseguire e non richiede pesi. Per eseguire questo allenamento, stare dritto con la larghezza della spalla tra le gambe. Tieni le dita dei piedi puntate in avanti.

Ora, alza entrambe le braccia in modo che siano parallele alle spalle. Tieni i palmi rivolti verso il basso. Ora ruota il braccio in modo che il palmo sia rivolto verso l’alto, quindi ruota di nuovo la mano finché il palmo non è rivolto verso il basso. Puoi eseguire circa 30-50 ripetizioni.

I migliori esercizi che possono essere eseguiti senza pesi non sono molto diversi l’uno dall’altro e non sono altrettanto efficaci del sollevamento pesi, ma i risultati sono innegabili.

Devi contemporaneamente fare una dieta equilibrata per aumentare i tuoi muscoli. Dare priorità alla qualità degli esercizi rispetto alla quantità e prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare di ferirsi.

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